mercoledì 17 ottobre 2012

Biscottini per halloween ...senza stampini


Visto che Halloween si avvicina voglio darvi anch'io qualche idea carina per preparare una festa con i vostri bambini. Tanto lo sappiamo che anche se non è una festa italiana i nostri bambini ci chiederanno di festeggiare. Noi l'anno scorso abbiamo preparato questi biscotti. Ho cercato su internet delle forme che mi piacevano ed ecco gatti con la gobba , fantasmini , pipistrelli e zucche ,realizzati con semplice pasta frolla, normale o al cioccolato.
Credo valga la pena provare, non vi resta che stampare fogli con soggetti diversi, farli ritagliare ai bambini e procedere con la ricetta !!

Ingredienti :
pasta frolla vi rimando a questa ricetta ma dimezzate le dosi
pasta frolla al cioccolato anche qui dimezzate le dosi ( sempre che non vogliate fare tanti biscotti)
marmellata di albicocche

Procedimento :
Dopo aver preparato la pasta frolla, ritagliate i soggetti dai fogli, stendete la pasta frolla, appoggiate il foglio sulla pasta e con un coltellino di plastica ripassate il disegno. Se fate dei gatti con la pasta frolla al cioccolato , prendete della pasta frolla normale e fate delle palline che saranno gli occhi ed il naso e fatele aderire bene al biscotto, con uno stuzzicadenti potrete fare delle linee che saranno i baffi del gatto.Per quanto riguarda la zucca ho fatto dei biscotti identici, in alcuni ho fatto i buchi per occhi , naso e bocca in altri no, ma sempre in numero uguale perchè poi andranno accoppiati. Cuocere in forno  a 180° circa 15 minuti. Fare raffreddare , prendere i  biscotti a forma di zucca senza i buchi spalmarci sopra della marmellata di albicocche e poi chiudere con un biscotto con i buchi.

Nessun commento:

Posta un commento