giovedì 7 marzo 2013

Nuggets di pollo o polpette di pollo !!

 
Eccomi qua con una nuova ricetta, una ricetta che  i miei bambini adorano !! I nuggets o polpette di pollo.Ebbene si sono fritte , ma una volta ogni tanto si può fare.La ricetta originale è di Natalia e potete trovarla sul suo libro ' Bambini in festa'. Io l'ho modificata leggermente perchè la sua ricetta prevede le verdure , ma io non volevo rischiare , visto che il piccolo appena vede verde scappa !Quindi passiamo alla ricetta , con gli ingredienti che vi scriverò ne vengono circa 20, fatemi sapere cosa ne pensano i vostri bimbi..io penso sia una sana alternativa al Mc !!

Ingredienti :

300 gr di pollo macinato
150 gr di ricotta
50 gr di pane morbido
1 cucchiaio di maionese
1 cucchiaio di senape
sale

3 cucchiai di farina
2 uova
pane grattugiato
olio per friggere

Procedimento:

Mescolare la carne con la ricotta, unire il pane  a pezzi , la maionese , la senape ed il sale. Se non andate dal macellaio potete tritare voi il pollo con un robot unendo anche tutti gli altri ingredienti. L'impasto risulterà molto morbido (per questo io non ho messo albumi come nella ricetta di Natalia), formate circa 20 polpette , passatele nella farina, nell'uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Friggete le polpette in olio caldo, ma non troppo perchè si devono cuocere anche all'interno.

Nessun commento:

Posta un commento