mercoledì 8 maggio 2013

Pancakes al miele..o cioccolato o con quello che più vi piace .

 
Eccomi qua, non mi sono dimenticata di voi, ma maggio tra riunioni, feste , incontri è un mese davvero impegnativo. Ho pensato di preparare per la colazione  qualcosa di semplice e gustoso, i miei figli e non solo...sono sempre contenti quando faccio i pancakes, a me piacciono accompagnati  dal miele, ma nessuno vi vieta di provarli col cioccolato fuso, con la nutella , la marmellata., le fragole fresche o altra frutta. La ricetta che vi darò è la ricetta base, io l'ho presa da un libro che si chiama "Muffins e dolcetti americani ", è così semplice che vi consiglio di prepararla al momento e di non cuocere prima i pancakes , sono più buoni appena fatti.
Allora buona colazione a tutti e buon inizio di giornata.
 
Ingredienti:
210 gr di farina bianca con lievito (potete anche usare la farina 00 e aggiungere 2 cucchiaini di lievito per dolci)
15-25 gr di zucchero
1 uovo
150 ml di latte
olio evo o burro
 
Procedimento :
Mescolare la farina con lo zucchero, unire un po' di latte a temperatura ambiente fino a formare una pastella, sbattere l'uovo e metterlo  nel composto, aggiungere il latte rimasto e amalgamare bene.
Scaldare una padella, ungere con olio o burro. Versare la pastella a cucchiai formando delle frittelle di 5-10 cm di diametro. Fare cuocere fino a quando non vediamo delle bollicine , in quel momento dobbiamo girare la frittella e cuocere dall'altra parte, togliere le frittelle, tenerle al caldo e cuocere le altre. Servire con miele o cioccolato o frutta o marmellata, scegliete voi.

Nessun commento:

Posta un commento