giovedì 22 marzo 2012

Rose del deserto


Buongiorno !! dopo una colazione con questi biscotti dobbiamo avere tanta energia !In questi giorni si parlava delle merendine che mangiavamo da  bambini , voi ve le ricordate ? La mia preferita la mangiano anche i miei figli , non so se posso dire il nome, ma era ripiena al latte ed io la aprivo e tenevo il centro per gustarmelo per ultimo.Poi siamo passati a parlare di biscotti,le rose del deserto,questo biscotto croccante con uvetta e corn flakes, non sono più in vendita , ma  a me piacevano tantissimo !!Ho anche chiesto perché non li fanno più ,semplice han deciso di mettere in commercio prodotti nuovi .Ma io ho la ricetta, quella casalinga e ricca di burro e se siete a dieta pazienza ne mangerete uno invece di due,farete una bella corsetta, a tutto c'è rimedio !!
Vi dico subito che io uso il robot, così  faccio anche prima, buona ricetta a tutti !!

Ingredienti :

200 gr di farina
50 gr di fecola
150 gr di zucchero
100 gr di uvetta
150 gr di burro
2 uova
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci
1/ 2 scatola di corn flakes
zucchero a velo

Procedimento :

Se non usate il robot sciogliete il burro , se invece usate il robot potete usare il burro a temperatura ambiente. Mescolare il burro con lo zucchero , unire le uova , la farina , la fecola, la vanillina , l'uvetta e per finire il lievito.Prendere con un cucchiaino l'impatso e formare delle palline, rotolarle nel corn flakes.Metterle su una teglia e infornare a 180 ° 25 minuti circa. A metà cottura se vi sembra che ci siano pochi corn flakes, prendere i biscotti e facendo attenzione a non bruciarsi, metterci sopra altri corn flakes e rinfornare.Una volta cotti far raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo








Nessun commento:

Posta un commento