Stella stellina Natale si avvicina !! Qualche giorno fa Rossella la mia collega mi ha detto che doveva fare dei biscotti con dei bimbi e mi ha chiesto di darle qualche suggerimento. Mi ha invitata a nozze !! Così ho cercato tra le ricette di Pinella che per quanto riguarda i biscotti è una certezza. Ho trovato questa ricetta di Michel Roux...un maestro in cucina.Vi assicuro che sarete tutti in grado di farla . Così una volta preparato l'impasto il mio Alle ha tagliato i biscotti e una volta cotti ed assemblati il suo papà ha detto "Adesso li mangio tutti io!" e lui ha risposto "No sono miei li ho fatti io !"..tesoro !! Ovviamente li abbiamo mangiati tutti e sono spariti alla velocità della luce. Visto che Natale si avvicina credo siano una bella idea per la colazione, per Babbo Natale o anche come segna posto,come regalo perchè no !! A voi le idee migliori.
Ingredienti :
250 g di farina
200 g di burro a pezzetti
100 g di zucchero al velo ben setacciato
un pizzico di sale
2 tuorli
nutella
confettura
Procedimento :
Amalgamare il burro con lo zucchero ed il sale.Aggiungere i tuorli ed incorporarli all’impasto. Setacciare la farina, versarla sull’impasto e lavorare finchè il composto si presenta omogeneo, spingere l’impasto con il palmo della mano, lavorando di polso per 3-4 volte. Formare una palla e mettere in frigo per almeno un’ora. Stendere l'impasto ad una altezza di 1/2 centimetro ricavare delle stelle. Prendere metà dei biscotti e con una formina più piccola ritagliare al centro una stellina, che potrete cuocere, saranno bellissime.Mettere i biscotti su carta forno.Infornare a 170°C per 10 -15 minuti. Far freddare e unire le due stelle con poca confettura o nutella.
