Visualizzazione post con etichetta cocco. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cocco. Mostra tutti i post

domenica 2 settembre 2012

Bon Bon al cocco

 
Finite le vacanze estive !! tra poche settimane anche i bambini andranno a scuola  e la vita frenetica riprenderà. Per ora cerchiamo di non pensarci troppo e viviamo le nostre giornate senza orari prefissati e menù predefiniti. Oggi ho deciso di cocccolare tutti con un bon bon !! Avevo della ricotta di mucca freschissima presa al caseificio e mi sono venuti in mente questi dolcetti, facilissimi da fare e davvero golosi.Qualcuno mi dirà "ma non eri a dieta ?"..diciamo che lo sono a giorni alterni. Se anche voi volete provarli ci vogliono 10 minuti per farli e pochi secondi per mangiarli !! Se poi voi non improvvisate come ho fatto io, potete mettere ognuno dei bon bon  in un pirottino di carta , farete un figurone.

Ingredienti :

250 gr di ricotta di mucca
125 gr di cocco grattugiato
100 gr di zucchero

Per la copertura
cocco grattugiato  q.b
cacao amaro q.b

Procedimento :

Mescolare con la forchetta ricotta , zucchero e cocco  finchè non si saran ben amalgamati. Fate riposare in frigo 20 minuti, il tempo che la ricotta torni ad indurirsi un po'. In un piattino mettere un po' di cocco grattugiato ed in un  altro un po' di cacao amaro. Non esagerate con la quantità così potrete mettere solo quello che vi serve. Con le mani prendere un po' dell'impatso di ricotta e formare delle palline, rotolarne alcune nel cocco ed altre nel cacao. Impiattare e mettere in frigo fino al momento di servire.

giovedì 26 luglio 2012

Pavesini nutella e cocco


A volte per fare contenti i bambini basta davvero poco e se poi ci mettiamo la "nutella" !!
Qualcuno mi sgriderebbe, sia perchè faccio pubblicità, sia perchè se ci guardiamo bene non è proprio l'alimento più sano. In effetti se guardassimo l'etichetta dovremmo scegliere una crema spalmabile al cioccolato di un altra marca. Ma che dire, il sapore sarà completamente diverso e del resto noi cosa mangiavamo ?..la nutella !!
Questo dolcetto è semplice da fare, anche qui non si deve accendere il forno ed in più i vostri bambini vi potranno aiutare. Si troveranno sulle manine un po' di cocco e ovviamente si leccheranno le dita. Penso sia un bel modo per passare un po' di tempo insieme !!
Questi biscottini andrebbero bagnati nel caffè, io per i bimbi li bagno nel latte al cacao, decidete voi quanto bagnarli, se li bagnate poco avrete la parte interna, vicino alla crema ,croccante, se li bagnate di più sarà un tutt'uno con la cremina. Quindi manine all'opera !!

Ingredienti :
1 pacco di pavesini
nutella
1 confezione di ricotta o mascarpone
caffè freddo poco zuccherato o latte freddo e cacao
cocco disidratato

Procedimento :

Prendere i pavesini su alcuni spalmare la nutella ,su altri ,ma in ugual numero ,spalmare la ricotta o il mascarpone. Unire un biscotto alla nutella con uno al formaggio , bagnarli nel liquido scelto e rotolarli nel cocco.Procedere così anche con gli altri , conservare in frigo e servire !!