Visualizzazione post con etichetta torta dinosauro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta torta dinosauro. Mostra tutti i post

sabato 2 febbraio 2013

Torta dinosauro per il compleanno del mio bambino !!


Come passa il tempo !!  Ieri il mio piccolino ha compiuto 5 anni !! Voleva una torta col dinosauro, una cosa semplice semplice !!!
Tra l'altro questa settimana non avevo molto tempo ero abbastanza impegnata con il lavoro ma per fortuna  tempo fa avevo visto questa torta su spoonfull un sito americano e mi è sembrata la più semplice da realizzare. Non ho seguito la ricetta originale , perchè volevo qualcosa che non fosse solo bello , ma anche buono.
Quindi ho preparato la mia cheesecake ricotta e cioccolato e delle ossa di pasta frolla ed il gioco è fatto .
Al mio Alle è piaciuta davvero tanto se volete farla anche voi seguite le istruzioni !!

Preparate la  Cheesecake ricotta e cioccolato , io ho fatto una dose e 1/2 ed ho usato una teglia rettangolare per lasagne . Preparate la pasta frolla come descritto qui dimezzando le dosi , se vi avanzerà un po' di pasta vengono sempre degli ottimi biscotti. Dopo aver fatto riposare la pasta in frigo stenderla col mattarello e ritagliare le ossa io ho seguito questo link.Fate cuocere a 180° circa 15 minuti.
Togliere la torta dalla teglia adagiarla su di un vassoio, sbriciolare sui bordi qualche biscotto al cioccolato, posizionare le ossa e spolverizzarle con un po' di cacao, così sembrerà terra.
Buon compleanno a tutti !!