Visualizzazione post con etichetta tonno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tonno. Mostra tutti i post
martedì 8 maggio 2012
Sughetto zucchine e tonno
Ci sono giorni in cui bisogna preparare qualcosa di veloce e sano, qualcosa che piaccia a tutti.Ma come vedete è verde e come tutto ciò che è verdura ai bimbi piace poco, allora questo io lo chiamo sugo di mostro o di drago.Sta di fatto che ai bimbi l'idea piace e quindi lo assaggiano, scoprono che ha un buon sapore e lo mangiano con gusto.Un giorno il più grande ha detto "mamma lo sappiamo che sono zucchine, ma è buono!"
Bene a loro piace ed io faccio presto a farlo !
Ingredienti :
1 zucchina grande
1 scalogno o 1 bel pezzo di cipolla
1 scatola grande di tonno sott'olio
olio evo
sale
Preparazione :
Lavare e tagliare le zucchine a rondelle, soffriggere in una padella lo scalogno con un po' d'olio evo, aggiungere le zucchine e far andare circa 10 minuti, ma non farle ammorbidire troppo,se serve aggiungere un goccio d'acqua. Frullare le zucchine.Mettere nella stessa padella il tonno e spezzettarlo ,aggiungere il frullato di zucchine e sale quanto basta.Far insaporire il sughetto accendendo il fornello per circa 2 minuti, non bisogna far cuocere il tonno,ma solo scaldarlo.
venerdì 24 febbraio 2012
Sughetto con sgombro una ricetta semplice semplice
Ingredienti x 4 persone :
200 gr di pomodori pelati o polpa di pomodoro
20 gr di cipolla dorata
prezzemolo q.b
80 gr di sgombro
sale fino q.b
olio extravergine oliva q.b
prezzemolo o origano
Fare rosolare la cipolla a fuoco lento con l'olio evo , aggiungere i pelati e portare ad ebollizione , unire lo sgombro e cuocere per circa 30 minuti.A fine cottura aggiungere origano o prezzemolo.
Buon appetito !
Iscriviti a:
Post (Atom)

